La nostra esperienza con la gamma Pedigree Dentastix “Tu spazzoli lui mastica”

Vi siete mai realmente occupati dell’igiene orale del vostro cane?




Il mio Max ha avuto la piacevole occasione di provare Pedigree Dentastix un prodotto davvero utile ed innovativo  per chi come me, tiene davvero alla salute del proprio cane .

Vi spiego perché una volta che lo farete provare al vostro miglior amico a quattro zampe non potrete più farne a meno!



Ho sempre pensato che l’igiene orale del mio cane non andasse trascurata così, sotto consiglio del mio veterinario, ho fin da subito preso la sana abitudine di spazzolare i denti del mio Max almeno tre volte alla settimana.

Inizio spalmando delicatamente con il dito un po' di dentifricio per animali su denti e gengive del mio cane per poi iniziare con uno spazzolino a setole morbide e con lo stesso movimento verticale che viene utilizzato comunemente anche per noi, a spazzolare i suoi denti partendo da quelli anteriori per poi concludere con i molari. Nonostante però io cercassi di spazzolare con molta cura i denti del mio Max, la maggior parte del tartaro e della placca rimaneva ancora visibilmente evidente depositata sui denti.

La placca infatti, è costituita da macchie rossastre visibili nella parte della gengiva più vicina al dente, con il tempo questa si calcifica producendo i primi depositi di tartaro, causando gengive gonfie e sanguinanti, varie infiammazioni che inevitabilmente indeboliranno i denti e renderanno cattivo l’alito del nostro pet.

Ritornando a noi, quando controllavo i denti al mio Max, non capivo il motivo per il quale la placca ed il tartaro persistessero nonostante le mie cure, ed il suo alito fosse insolitamente spesso cattivo.

Così ho colto l’occasione di far provare al mio Max i bastoncini Pedigree Dentastix , e sono giunta alla conclusione che molto spesso sottovalutiamo l’igiene dentale dei nostri amici a quattro zampe!! Anche quando pensiamo che lo spazzolare regolarmente i denti faccia il suo dovere, in realtà non è completamente efficace come pensiamo e basta dare un’occhiata attenta al cavo orale dei nostri cani per accorgerci immediatamente della reale situazione.
Perciò, per prendersi davvero cura della sua igiene orale, consiglio tantissimo di continuare o iniziare per chi non lo facesse ancora a spazzolare regolarmente i suoi denti con lo spazzolino, ma anche dargli uno stick Pedigree Dentastix Daily Oral Care.

 

 È uno snack appetitoso al gusto di pollo, il mio Max ormai aspetta il suo bastoncino tutto contento e mentre lo mastica e lo gusta lentamente, sono soddisfatta anche io perché senza nessuna fatica, in modo molto semplice,  sono sicura che dando questo bastoncino  l’igiene orale del mio cane migliorerà sempre di più ogni giorno, evitando così la formazione dei batteri nonché causa principale delle gengiviti, infiammazioni, e la sicurezza di evitare il distacco del dente dalla parete gengivale per via della infiltrazione nello spazio che viene a formarsi (periodontite canina). Gli effetti di questo snack sono assolutamente già visibili , ed è solo un mese circa che il mio cane ha iniziato ad assaporarlo e conoscerlo.

 
Pedigree Dentastix è lo snack con TRIPLA AZIONE Uno al giorno infatti:

·     riduce dell’80% la formazione di tartaro;
·     pulisce i denti più difficili da raggiungere;
·     mantiene sane, grazie alla vitamina E, le gengive del tuo cane.

Vale inoltre la pena di approfondire alcuni aspetti che lo caratterizzano:
 
1.     Ha un’esclusiva forma ad X
2.     Una speciale consistenza studiata per pulire delicatamente
3.     È a ridotto contenuti di grassi
4.     È Senza zuccheri aggiunti
5.     È con Ingredienti attivi
6.     Ed infine al gustoso sapore di pollo, irresistibile per il mio Max!

Scopri anche gli altri prodotti della gamma Pedigree Dentastix!
Pedigree Dentastix Daily Fresh.
Uno al giorno: 
·        riduce dell’80% la formazione di tartaro;
·        pulisce i denti più difficili da raggiungere;
·        mantiene sane, grazie alla vitamina E, le gengive del tuo cane;
·        mantiene fresco l’alito del tuo cane, grazie ai suoi ingredienti attivi, all’olio di eucalipto e agli estratti di thè verde.



Pedigree Dentastix Igiene orale avanzata
Dato 2 volte a settimana:
·        Avvolge i denti per una pulizia ancora più profonda, fino al bordo gengivale;
·        Dura 3,5 volte rispetto a un normale DentastixTM, rendendolo un occupativo funzionale.

Ho raccontato la nostra esperienza e fatto provare qualche campione ad amici, conoscenti e parenti e la maggior parte di loro, anche chi non conosceva il prodotto, ne è adesso tanto entusiasta! Se amate davvero il vostro amico a quattro zampe, invito anche voi a provare la gamma Pedigree Dentastix , accompagnato da un regolare spazzolamento dei suoi denti, garantirete la sua salute ed il suo benessere con un piccolo gesto molto gradito!

È  importante che anche altre persone sappiano che l'igiene del proprio cagnolino è indispensabile,  4 su 5 cani di età superiore ai 3 anni soffrono di malattie gengivali!



Puoi scoprire come mantenere sani i denti del tuo cane con Pedigree® Dentastix™ su www.pedigree.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Perché i gatti sono così spaventati dalle zucchine (o cetrioli) ?

Gatti e sverminazione

Perché il cane lecca le mani, il viso o i piedi??